Skip to main content

Creiamo connessioni  facendo informazione di qualità

CHI SIAMO

Una serie di attività per lo sviluppo e la qualificazione del tuo business

Edifis, che nasce a Milano nel 1996 come casa editrice, oggi è un punto di incontro per coloro che vogliono rimanere aggiornati sulle ultime tendenze, intendono condividere esperienze professionali e cercano di connettersi con il proprio network di riferimento.

 

Nell’area food la nostra attività editoriale si esprime attraverso i magazine Ristorando, retail&food e Artù (che presidiano diversi segmenti di business con notizie, report, siti, newsletter e presenza sui social network) e nell’organizzazione di eventi, conferenze e premi che coinvolgono i professionisti più brillanti e le aziende di successo. Il nostro Convegno di Ristorando (DFM – Dire Fare Mangiare) e il Foodservice Award sono solo alcuni esempi di come promuoviamo l’eccellenza e la collaborazione tra professionisti.

 

Edifis è attiva anche nella formazione con la progettazione e gestione di corsi rivolti ai professionisti del retail e della ristorazione.

Perché le aziende crescono con le persone.
LE ORIGINI DEL CONVEGNO

Un impegno che dura da ventiquattro anni

Per chi non lo sapesse, Ristorando è la rivista B2B che EDIFIS rivolge da quasi 30 anni ai professionisti della ristorazione collettiva e commerciale moderna e che su ogni numero propone approfondimenti, dossier, news da tutto il mondo, monitoraggio di contratti e appalti, focus sul quadro normativo di riferimento, classifiche di settore e molto altro ancora.

 

Ed è proprio dal contatto costante con gli stakeholder del settore e dal bisogno di creare nuove opportunità di confronto che, a cominciare dal 2000, ogni due anni l’attività editoriale del magazine è stata affiancata da una serie di incontri concentrati in due giorni e intervallati da un formidabile gala dinner a inviti.

 

Chi conosce il convegno di Ristorando, ricorderà senz’altro i corridoi del chiostro delle Stelline (il Centro convegno nel cuore di Milano) occupate dagli stand degli sponsor e le 5 sale adiacenti che, fino al 2022 con cadenza biennale, sono state impegnate in sessioni mattutine e pomeridiane dando vita a un calendario di circa 15 incontri per un totale di 100 relatori e oltre 1500 presenze fra spettatori e visitatori per ogni edizione dell’evento.

DFM 2024: la storia continua

Oggi, in un’ottica di crescita, il convegno cambia nome, location e allarga il proprio spettro di interventi abbracciando in modo ancor più evidente le dinamiche di sviluppo della ristorazione commerciale grazie alla partenership con retail&food e Artù che, insieme a Ristorando costituiscono un formidabile asset editoriale incentrato su contract catering e foodservice.

Una moderna Agorà per i professionisti del Fuoricasa

Alla base del successo del Convegno di Ristorando c'è la capacità di proporre puntualmente appuntamenti di grande attualità e interesse in cui i vizi ma anche le virtù così come le criticità e le prospettive di tutti i canali in cui si declina la ristorazione moderna, trovano la giusta collocazione, un'adeguata platea e un autorevole tavolo di relatori.

Translate »